Fantacalcio:i giovani talenti del Genoa, Birsa,Acerbi,Bolzoni,El Shaarawy,Perin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2011, 14:18     +1   -1
Avatar

Tipster Eurofanta Medio

Group:
Amministratore Eurofanta
Posts:
1,246

Status:


Birsa

Nato a San Pietro di Gorizia il 7 agosto 1986, Valter Birsa è un centrocampista esterno di 184cm, dotato di buona corsa e di un mancino micidiale. La sua carriera inizia nel Primorje per poi passare alla Nd Gorica dove si fa notare soprattutto nella stagione 2005/2006 segnando ben 19 gol in 35 partite di campionato. Diventa a 18 anni il giocatore più giovane mai convocato nella nazionale slovena, suscitando l’interesse del Sochaux che decide di portarlo in Francia per poco più di un milione di euro. Pur segnando tre gol nella prima stagione e un rigore decisivo nella conquista della Coppa di Francia, Birsa non viene trattenuto dal club che lo cede in prestito nella sessione invernale della stagione 2008/2009 all’Auxerre.

Auxerre che capisce il potenziale di Valter tanto da aquistarlo a fine stagione per 1,5 milioni di euro. Davvero un affare perché proprio Birsa trascinerà la squadra ad una insperata qualificazione in Champions League. ). Il 2010 è un anno magico per lui, autore contro gli Usa di uno dei gol più belli del mondiale, un superbo tiro dalla distanza.

La prossima però potrà essere la stagione del riscatto. A 24 anni è sicuramente il momento giusto per confrontarsi con la realtà della serie A. Birsa è giocatore tatticamente duttile, sebbene dia il meglio di sè in proiezione offensiva. Nel 4-4-2 classico può giocare da esterno sinistro assicurando cross a volontà, ma è probabilmente nel 4-2-3-1 che si esprime al meglio schierato come trequartista sulla destra, in modo tale da potersi accentrare e colpire col suo sinistro letale.

Acerbi,Bolzoni,El Shaarawy,Perin

Il Primo è Francesco Acerbi (1988), difensore centrale della Reggina di ottime prospettive, con il vizio del gol, quasi sicuramente farà parte della rosa del Genoa dell'anno prossimo. Il secondo è un centrocampista: Francesco Bolzoni (1989), mediano puro ottima tecnica di palleggio,ed ha conquistato la serie A col Siena da titolare. Il terzo è il gioiello della Cantera rossoblù: Stephan El Shaarawi giocatore con un talento puro,lo ha dimostrato quest'anno a Padova dispensando assist e andando in rete 7 volte in 25 partite. Il piccolo faraone farà parte al 100% dell'attacco rossoblu 2011-2012. Domenica il Genoa ha messo in vetrina un altro giovane talento Mattia Perin, portiere che ha dimostrato carattere e classe nella sua prima in serie A, dimostrato dalla trafila in tutte le nazioanali giovanili arrivando fino all' Under 21 di Mister Ferrara. Nel mentre il settore giovanile continua a vincere in tutte le categorie, e la primavera ha di nuovo conquistato le finali nazioli del campionato, sperando che questa linea verde continui e faccia le fortune del Grifone e dei suoi tifosi.
 
Top
0 replies since 16/6/2011, 14:18   97 views
  Share