Fantacalcio, verso l'asta 2011/12 (1 - parte seconda)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2011, 08:55     +1   -1
Avatar

Tipster Eurofanta Medio

Group:
Amministratore Eurofanta
Posts:
1,246

Status:


CHIEVO - Confermati Cesar e Sardo (per quest'ultimo anche un investimento corrispondente a 1/50 di budget può valere la pena), probabile la permanenza per Gelson Fernandes (1/45 di spesa non sarebbe uno sproposito), in forse Sorrentino, Andreolli, Rigoni e persino capitan Pellissier, dovrebbero partire con ogni probabilità Andrea Mantovani e Kevin Constant. Il colpo fantacalcisticamente appetibile potrebbe essere legato all'interista Philippe Coutinho, scommessa da 1/40 di budget.

FIORENTINA - In partenza Montolivo, Donadel, Santana e Mutu, in forte dubbio le permanenze di Gilardino e Vargas, il viola da cui ripartire per la stagione 2011/12 dovrebbe essere Alessio Cerci, che nel finale di campionato sembra aver trovato una propria stabilità anche dal punto di vista fantacalcistico: non improponibile l'investimento di 1/30 di budget per lui (cifra simile può valerla Valon Behrami). Si attende ancora l'anno della definitiva esplosione di Lorenzo De Silvestri, che può ancora meritare l'ipotesi di 1/45 di spesa sul totale.

GENOA - Solita mezza rivoluzione in casa rossoblù, da valutare le conferme di Marco Rossi e Omar Milanetto, affidabilissimi per rendimento ma pur sempre di età non verdissima e sempre meno integri fisicamente, nelle vostre fantarose; da non sottovalutare la possibilità di superare anche 1/45 di buget come investimento per Juraj Kucka. Ceduto Rafinha, in uscita sicura Criscito, potrebbero partire Eduardo, Mesto, Veloso, Boselli e Floro Flores; in arrivo gli attaccanti Pratto, Birsa e Ribas (ma almeno uno tra loro dovrebbe essere prestato altrove), in diesa un buon colpo potrebbe essere quello legato a Luca Antonelli (1/45 di spesa preventivabile).

INTER - Almeno due tra i pezzi grossi Maicon, Milito, Sneijder e Thiago Motta partiranno (quasi certamente verso l'estero); un Emiliano Viviano in arrivo e gettato nella mischia come titolare, con Julio Cesar giunto ai saluti, potrebbe rappresentare un craque da 1/20 di spesa. 1/30 di budget l'investimento preventivabile per Yuto Nagatomo, aspirante big difensivo di primissima fascia.

JUVENTUS - Assestati i primi colpi a parametro zero, Andrea Pirlo per il centrocampo (possibile scommessa da 1/30, se non addirittura 1/25 di budget) e Reto Ziegler per la difesa (1/40 la spesa massima consigliata) sono elementi di sicuro interesse fantacalcistico; più modesto da questo punto di vista l'obiettivo Michele Pazienza, gregario non sicuro titolare a pochi crediti. Sulla lista dei partenti Marco Storari (sembra vicina la conferma di Gianluigi Buffon tra i pali), Marco Motta, Felipe Melo, Amauri e Vincenzo Iaquinta, mentre non è ancora certa la permanenza di uomini dall'elevato valore fantacalcistico come Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio e Simone Pepe (con i primi due destinati, qualora lasciassero la Juve, a non rimanere nel nostro campionato).
 
Top
0 replies since 11/6/2011, 08:55   44 views
  Share