Fantacalcio, verso l'asta 2011/12 (1 - parte prima)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2011, 08:53     +1   -1
Avatar

Tipster Eurofanta Medio

Group:
Amministratore Eurofanta
Posts:
1,246

Status:


In attesa di conoscere l'identità della ventesima partecipante al campionato di Serie A (Novara, Varese, Reggina e Padova le squadre in lizza), passiamo in rassegna una panoramica dei primissimi movimenti e accostamenti di mercato, in ottica dell'asta per il 2011/12:

ATALANTA - Potrebbe rientrare alla base, via Bari, Massimo Donati, che, qualora fosse il centrocampista destinato alla titolarità come interno, meriterebbe anche una spesa compresa tra 1/40 e 1/60 di budget. Attenzione a Giacomo "Jack" Bonaventura, possibile sorpresa (sempre a centrocampo) su cui puntare.

BOLOGNA - Quello di Artur Boruc dalla Fiorentina sarebbe un arrivo di livello (che peraltro libererebbe Viviano, in orbita big qualora approdasse direttamente tra i ranghi dell'Inter come prossimo titolare). Per l'attacco si avvicina Andrea Caracciolo, nome da 1/30 di budget.

CAGLIARI - Probabile la permanenza di Radja Nainggolan (1/25 di budget preventivabile per lui, specie in presenza di modificatori), più ardue quelle di Davide Biondini (Palermo o Lazio) e Andrea Lazzari (Milan o Udinese); in arrivo dall'Ascoli Luigi Giorgi, esterno che sarà probabilmente classificato come centrocampista, il cui impiego sull'out destro difensivo potrebbe però diminuirne l'appeal fantacalcistico.

CATANIA - In partenza pressoché certa Mariano Andujar e Matias Silvestre (probabile destinazione Lazio per quest'ultimo), un gran colpo, anche dal punto di vista fantacalcistico, potrebbe essere rappresentato da Jean-Francois Gillet, che sembra poter approdare in rossoazzurro dal Bari. Si attende comunque la decisione riguardante il nome del prossimo allenatore per meglio definire la strategia da adottare circa i giocatori del club etneo in sede d'asta.

CESENA - In uscita sicura Giaccherini e Parolo, possibile invece la conferma di Jimenez, per cui 1/25 di budget di spesa potrà risultare assolutamente preventivabile. In probabile partenza anche il difensore Von Bergen, si sogna il colpo Adrian Mutu, che a Cesena potrebbe valere almeno 1/20 del cumulo totale di crediti.
 
Top
0 replies since 11/6/2011, 08:53   52 views
  Share